11 dicembre 2007

MEM DESK ICON

Questo semplice, ma utilissimo, programma serve per memorizzare la posizione delle icone sul desktop.
Io sono abbastanza ordinata e non mi piace vedere le icone sparse sul desktop, senza una logica. Proprio per questo motivo, l'uso di questo programma consente agli insegnanti di memorizzare la posizione delle icone e salvarla, in modo tale che se le icone vengono spostate, con un semplce "Clik" è possibile ripristinare la loro posizione!!
Il programma non si installa, quindi non occupa spazio, inoltre è facilissimo da usare: basta cliccare sull'icona del programma e subito appare una finestra molto piccola che chiede se salvare la posizione delle icone oppure se rispristinarla. La posizione delle icone potete salvarla nella cartella che più vi è comoda, magari in un luogo dove non sia facile cancellarla, oppure anche sul desktop.


Codice del Blog

I software didattici che segnalo su questo blog sono tutti liberi.
In ogni recensione dei software si trova la citazione dell'autore e/o del sito dell'autore.
Le immagini sono state reperite in internet, escludendo le opere dei miei alunni; in ogni caso riportano o a fianco o nel Post la citazione dell'autore o del sito in cui le ho trovate.
Qualora gli autori delle immagini e dei software didattici fossero contrari alla pubblicazione o notassero citazioni non corrette, basterà che mi contattino e io provvederò immediatamente ad eliminare immagini o modificare le citazioni.