11 dicembre 2007

LO SCREENSAVER

Per evitare che i bambini si allarmino non appena appare lo screensaver, capita soprattutto con i bambini che a casa non hanno il computer o non l'hanno mai usato, vi consiglio di allungare il tempo di attesa. Io ad esempio l'ho impostato su 10 minuti, un tempo piuttosto lungo, ma che permette di lavorare meglio, senza continue e inutili interruzioni.
E' anche possibile creare una presentazione personalizzata, che appaia quando il computer è in pausa...quindi si possono usare foto dei bambini a scuola, foto di gite, foto degli ambienti scolastici...e in generale qualsiasi tipo di immagine!


Codice del Blog

I software didattici che segnalo su questo blog sono tutti liberi.
In ogni recensione dei software si trova la citazione dell'autore e/o del sito dell'autore.
Le immagini sono state reperite in internet, escludendo le opere dei miei alunni; in ogni caso riportano o a fianco o nel Post la citazione dell'autore o del sito in cui le ho trovate.
Qualora gli autori delle immagini e dei software didattici fossero contrari alla pubblicazione o notassero citazioni non corrette, basterà che mi contattino e io provvederò immediatamente ad eliminare immagini o modificare le citazioni.