7 dicembre 2007

MATEMAGICA

Matemagica è un pacchetto di programmi di matematica, creato dalla maestra Nicky e dedicati ai bambini di seconda elementare.
L'ambientazione dei giochi è "Bosco Felice", la cui quiete è turbata dall'incantesimo di una malvagia strega. L'incantesimo potrà essere spezzato solo con il superamento di 21 prove...matematiche!!
Il software può essere scaricato dal sito della maestra Nicky. Si dovranno scaricare prima i files di runtime di Visual Basic (i programmi sono stati creati appunto con Visual Basic), poi i due pacchetti matemagica.exe e matemagica2.exe, infine le prove.
Sul sito della maestra Nicky, inoltre, troverete altri software e soprattutto tanti consigli e idee su come e cosa insegnare ai bambini durante l'ora di informatica.
Questo software...magico...perchè molto bello...è possibile scaricarlo anche sul sito di Vbscuola.


Codice del Blog

I software didattici che segnalo su questo blog sono tutti liberi.
In ogni recensione dei software si trova la citazione dell'autore e/o del sito dell'autore.
Le immagini sono state reperite in internet, escludendo le opere dei miei alunni; in ogni caso riportano o a fianco o nel Post la citazione dell'autore o del sito in cui le ho trovate.
Qualora gli autori delle immagini e dei software didattici fossero contrari alla pubblicazione o notassero citazioni non corrette, basterà che mi contattino e io provvederò immediatamente ad eliminare immagini o modificare le citazioni.