8 marzo 2008

PHUN

PHUN è un gioco gratuito che serve per creare divertenti ed educativi cartoni animati, attraverso la creazione di oggetti e figure, da spostare, fare cadere...e con i quali simulare le leggi della fisica in due dimensioni. E' in inglese, ma è molto intuitivo.
Il programma è stato realizzato da uno studente svedese, Emil Ernerfeldt, dell’Università di Umeå ed il gioco è disponibile sia per Windows che per Linux...e presto anche per Mac.
Lo potete scaricare dal sito http://www.phun.at/ mentre su YouTube potete vedere e scaricare se volete alcune dimostrazioni delle leggi della fisica create con questo gioco.
Nel mio blog ne ho inserite un paio nella sezione YouTube: la catapulta e Phun 001.



Codice del Blog

I software didattici che segnalo su questo blog sono tutti liberi.
In ogni recensione dei software si trova la citazione dell'autore e/o del sito dell'autore.
Le immagini sono state reperite in internet, escludendo le opere dei miei alunni; in ogni caso riportano o a fianco o nel Post la citazione dell'autore o del sito in cui le ho trovate.
Qualora gli autori delle immagini e dei software didattici fossero contrari alla pubblicazione o notassero citazioni non corrette, basterà che mi contattino e io provvederò immediatamente ad eliminare immagini o modificare le citazioni.